AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO A.S. 2021/2022 SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

Presentazione domande entro le ore 12,00 del 09/06/2022 esclusivamente sul portale: www.studioinpuglia.regione.puglia.it

AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO A.S. 2021/2022 SCUOLA SECONDA...

AVVISO

PER L’ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO A.S. 2021/2022 SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

Si informa che la Regione Puglia, con determinazione del Dirigente della Sezione Istruzione e Università n. 65 e n. 66 del 03.05.2022, ha approvato l'avviso pubblico relativo all'erogazione di "Borse di studio" a favore degli studenti iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado.

La domanda va presentata entro le ore 12,00 del 9 giugno 2022 esclusivamente sul portale: www.studioinpuglia.regione.puglia.it.

Per avere diritto all’erogazione della borsa di studio per l'a. s. 2021/2022, i richiedenti, al momento della candidatura, dovranno essere in possesso di attestazione ISEE, in corso di validità, non superiore ad € 10.632,94.

Le domande devono essere presentate
:

- da un genitore in caso di studente minorenne;

- direttamente dallo studente, se maggiorenne.

Si accede al sistema tramite SPID - Se non si è in possesso dello SPID è possibile accedere all'Area Riservata
attraverso una procedura di registrazione per la quale sono richiesti: codice fiscale; indirizzo e-mail; copia di un documento di riconoscimento del dichiarante.

La domanda dovrà contenere:

- generalità del richiedente;

- generalità dello studente;

- tipologia della scuola frequentata e indirizzo di studio;

- denominazione e codice meccanografico dell'istituzione scolastica frequentata nell'a. s. 2020/2021;

- classe e sezione frequentata dallo studente/studentessa.

L'avviso integrale può essere scaricato dal link: http://www.regione.puglia.it/web/istruzione-e-formazione.

Alezio, lì 10 maggio 2022

La Consigliera alla Pubblica Istruzione