Avviso Straordinario Libri di Testo a.s. 2022/2023

La Regione Puglia ha emanato un avviso straordinario per l’accesso al contributo relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2022/2023.

Avviso Straordinario Libri di Testo a.s. 2022/2023

La presentazione delle istanze da parte degli aspiranti al contributo dotrà essere effettuata ONLINE attraverso il portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it  fino alle ore 12.00 del 30/09/2022.

Per accedere al beneficio l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente, in corso di validità, non potrà essere superiore ad € 10.632,94.

Il sistema informatico di presentazione delle istanze acquisirà i dati ISEE direttamente dalla Banca dati dell'INPS, tramite cooperazione applicativa. Pertanto, al momento della presentazione dell'istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema INPS una dichiarazione ISEE valida.

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di testo a.s. 2022/2023.

La compilazione e l'invio, pena l'esclusione, dovrà essere completata entro e non oltre le ore 12.00 del 30/09/2022, oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori candidature.

Per assistenza sull'utilizzo della procedura telematica, sulla pagina dell'iniziativa sarà attivo un canale di Assistenza e Supporto Tecnico.

Il presente Avviso pubblico è rivolto agli aventi diritto (studenti delle scuole secondarie di 1° grado e di 2° grado) che non abbiano presentato istanza di accesso al beneficio di cui al precedente Avviso pubblicato sul BURP n. 67 del 16.06.2022 o che non abbiano completato la procedura di trasmissione della stessa o che, pur avendola regolarmente trasmessa, non sono risultati ammessi, ed è valido sull'intero territorio regionale.