Fornitura libri di testo a.s. 2020/2021 - Avviso Integrativo e Straordinario - SCADENZA 30 SETTEMBRE 2020

Si rende noto che con Atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università n. 83 del 7 settembre 2020 è stato adottato l’Avviso Integrativo e straordinario per l’accesso al contributo relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo da parte degli studenti e studentesse delle scuole secondarie di 1^ e 2^ grado, appartenenti a nuclei familiari con soglia ISEE entro il limite di 10.632,94 euro, e che non abbiano presentato istanza con il precedente Avviso.

Possono presentare la domanda gli studenti residenti nel Comune di Alezio, frequentanti le Scuole secondarie di primo e secondo grado e appartenenti a famiglie il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità sia pari o inferiore a € 10.632,94.

L’invio della domanda deve essere effettuato da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente per via telematica, attraverso la procedura on line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla Sezione "Libri di testo a.s.2020-2021".

La procedura online sarà attiva sino alle ore 14.00 del 30 Settembre 2020

Non saranno ammesse domande trasmesse con modalità alternative.

L’erogazione del beneficio da parte dei Comuni è subordinata:
• alla verifica della residenza dello studente indicata sull’istanza;
• alla verifica della frequenza scolastica;
• alla verifica dell’effettiva spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo, che dovrà essere attestata mediante produzione di copia della fattura o scontrino fiscale e/o, in caso di acquisto di libri usati, mediante produzione di apposita autocertificazione, da rendersi ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.

Ulteriori informazioni inerenti l’Avviso Regionale sono reperibili consultando il sito web: www.studioinpuglia.regione.puglia.it

La Consigliara delegata
Roberta TOSCANO