Descrizione
Si rende noto
che la Regione Puglia ha emanato un avviso integrativo e straordinario per l’accesso al contributo relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2021/2022.
La presentazione delle istanze da parte degli aspiranti al contributo dovrà essere effettuata ONLINE attraverso il portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it a partire dalle ore 12.00 del 06/09/2021 e fino alle ore 14.00 del 24/09/2021.
Per accedere al beneficio l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente, in corso di validità, non potrà essere superiore ad € 10.632,94.
Il sistema informatico di presentazione delle istanze acquisirà i dati ISEE direttamente dalla Banca dati dell'INPS, tramite cooperazione applicativa. Pertanto, al momento della presentazione dell'istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema INPS una dichiarazione ISEE valida.
Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di testo a.s. 2021/2022.
La compilazione e l'invio, pena l'esclusione, dovrà essere completata entro e non oltre le ore 14.00 del 24/09/2021, oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori candidature.
Per assistenza sull'utilizzo della procedura telematica, sulla pagina dell'iniziativa sarà attivo un canale di Assistenza e Supporto Tecnico.
Il presente Avviso pubblico è rivolto agli aventi diritto (studenti delle scuole secondarie di 1° grado e di 2° grado) che non abbiano presentato istanza di accesso al beneficio di cui al precedente Avviso pubblicato sul BURP n. 62 del 06.05.2021 o che non abbiano completato la procedura di trasmissione della stessa o che, pur avendola regolarmente trasmessa, non sono risultati ammessi, ed è valido sull'intero territorio regionale.
Per ogni ulteriore informazione si rimanda all'allegato avviso regionale.