Whistleblowing

  • Servizio attivo

Il Comune di Alezio mette a disposizione di tutti, dipendenti, collaboratori e fornitori, un nuovo strumento per contrastare i comportamenti illeciti.

© WhistleblowingIT - Creative Commons Attribution 1.0 Generic (CC BY 1.0)

A chi è rivolto

Dipendenti, collaboratori e fornitori

Alezio

Descrizione

Si tratta di una piattaforma informatica attivata nell’ambito del progetto WhistleblowingIT [WhistleblowingPA per le Pubbliche Amministrazioni] promosso da Transparency International Italia e Whistleblowing Solutions Impresa Sociale che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale.

Tra i principali vantaggi di questo strumento vi è la possibilità di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione per approfondire ulteriormente la vicenda.

Per maggiori informazioni sul progetto WhistleblowingIT [WhistleblowingPA per le Pubbliche Amministrazioni], visita il sito www.whistleblowing.it.

Come fare

Per maggiori informazioni sulle procedure di whistleblowing interne all’ente è possibile consultare la documentazione allegata.

Cosa serve

Visitare la piattaforma

Cosa si ottiene

Segnalazione

Stessa piattaforma

Tempi e scadenze

90 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Ulteriori informazioni

Procedura di gestione delle segnalazioni

Procedura di gestione delle segnalazioni

ANAC – Linee guida in materia di protezione delle persone che segnalano violazioni

ANAC – Linee guida in materia di protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali. Procedure

Informativa Privacy piattaforma

Informativa Privacy piattaforma

Link a siti esterni

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Pagine Sì · Accesso redattori sito