LEGGE 13/89 CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL SUPERAMENTO E L’ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI - ANNO 2023.

Notizia
Data:

26/02/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News

Descrizione

  AVVISO PUBBLICO

LEGGE 13/89

CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL SUPERAMENTO E L’ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI - ANNO 2023.

Si informa la cittadinanza che, nell’ambito degli interventi di sostegno economico alle famiglie, volti all’integrazione sociale ed al miglioramento della qualità della vita delle persone diversamente abili, in data

1° Marzo 2023

scadranno i termini per la presentazione delle domande di concessione del contributo, a fondo perduto, per la realizzazione degli interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati già esistenti ove risiedono persone diversamente abili.

BENEFICIARIPossono accedere al contributo le persone con disabilità fisica o sensoriale o cognitiva, ivi compresa la cecità, che siano cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari, con residenza anagrafica stabile e abituale negli edifici interessati dagli interventi di eliminazione delle barriere architettoniche. Per accedere al contributo, il richiedente non deve aver già effettuato o iniziato l’esecuzione delle opere.

PER QUALI BARRIERE ARCHITETTONICHE CHIEDERE IL CONTRIBUTO- Interventi da realizzare in edifici privati esistenti;- Acquisto di attrezzature che, per le loro caratteristiche, risultino strettamente idonee al raggiungimento dell’abbattimento delle barriere.

La domanda di accesso al contributo dovrà essere compilata utilizzando il relativo modulo che potrà essere ritirato presso l’Ufficio Protocollo del Comune o sul sito internet del Comune www.comune.alezio.le.it e dovrà essere inviata al seguente indirizzo email: protocollo.comune.alezio@pec.rupar.puglia.it

 

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 23/07/2024 09:53

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Pagine Sì · Accesso redattori sito