Referendum confermativo del 22 e 23 marzo 2026 - Voto domiciliare per elettori affetti da gravi infermità

Notizia
Data:

10/02/2026

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News

Descrizione

Le disposizioni sul voto domiciliare sono previste in favore degli elettori affetti da gravissime infermità tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, nonché in favore degli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione.

Gli elettori di cui sopra dovranno far pervenire, entro lunedì 02/03/2026, al Sindaco del proprio Comune di iscrizione elettorale un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora.

La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico e deve essere corredata da:

- copia della tessera elettorale;

- idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organio dell'azienda sanitaria locale.

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Elettorale al n. 0833/281020 int. 3; email: ufficioelettorale@comune.alezio.le.it

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 02/02/2026 12:34

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Pagine Sì · Accesso redattori sito