Descrizione
Cari Docenti e Genitori,
il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (S.I.A.N.) Area Sud Maglie della ASL di Lecce sta avviando un percorso di condivisione e partecipazione "MENSE A PORTE APERTE condivise, partecipate e sostenibili” per il miglioramento del servizio di ristorazione scolastica nei Comuni del territorio di propria competenza con l’obiettivo di costruire una "comunità" del cibo buono, sano e sostenibile intorno alla mensa scolastica.
Lavorando in maniera sinergica è possibile intraprendere un percorso di miglioramento della qualità del pasto e del grado di accettazione da parte dei bambini, intervenendo su più fronti e in diverse fasi e condividendo obiettivi e valori comuni con tutti gli attori che ruotano intorno alla mensa scolastica.
Pertanto, gli Istituti Scolastici, in collaborazione con i Comuni, trasmetteranno un link al quale potrete partecipare al sondaggio sulla percezione della qualità e adeguatezza del servizio mensa nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I grado.
Tale iniziativa rappresenta la prima fase del percorso: si registrerà il punto zero da cui partire per realizzare gli interventi in quanto sarà possibile:
mappare il grado di soddisfazione e le principali criticità del servizio in questo anno scolastico
cogliere le motivazioni sulla base delle quali si genera l’eventuale eccedenza alimentare nei pasti somministrati
Vi chiediamo gentilmente 5 minuti del vostro tempo per rispondere a qualche domanda, ringraziandovi sin da ora per la gentile collaborazione!
Riguardo ai dati forniti, la ASL Lecce informa che:
i dati raccolti saranno trattati in forma ASSOLUTAMENTE ANONIMA, come ANONIMA è la compilazione del questionario;
il responsabile del trattamento, raccolta ed elaborazione è il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (S.I.A.N.) Area Sud dell'ASL di Lecce;
i dati del presente questionario saranno raccolti a soli fini statistici, e non verranno diffusi a soggetti diversi da quelli appartenenti al sopracitato Servizio per l'elaborazione del dato.